"Se Metro Exodus non dovesse vendere su PC il prossimo Metro uscirÓ solo su console"

Le dichiarazioni di uno sviluppatore di 4A Games.

Come probabilmente già sapete, la versione PC di Metro Exodus sarà un'uscita esclusiva temporale dell'Epic Games Store, sottolinea DSOgaming.

Ebbene non si può dire sia stata una scelta particolarmente apprezzata dai fan della serie e sono iniziate a comparire una serie di recensioni non propriamente soddisfatte sulla pagina Steam dei due precedenti capitoli del franchise.

Alla luce di tutto questo, uno sviluppatore di 4A Games ha dichiarato sul forum del gioco che capisce che gli appassionati della saga possano essere insoddisfatti di una scelta così improvvisa come quella di spostare il lancio sullo store di Epic ma che allo stesso tempo sa benissimo come i giocatori che piratano i giochi lo avrebbero fatto a prescindere anche in questo caso, per cui non sono il target che il team vuole raggiungere.

Lo sviluppatore ha inoltre aggiunto che, se Metro Exodus non dovesse vendere su PC perché boicottato dai suoi utenti, non vi sarà nessun prossimo capitolo per PC, il che significa che la serie continuerà solamente su console.

Metro_Exodus_1080_Announce_Screenshot_5_WATERMARK_1038x576

Si tratta certamente dell'opinione di un singolo membro del team di sviluppo, dal nickname "scynet", e non dell'opinione dell'intero studio di sviluppo, per cui le sue parole potrebbero non essere una dichiarazione definitiva ma il frutto di un momento di frustrazione. Resta il fatto che 4A Games è al corrente della situazione che si è venuta a creare.

Cosa pensate di questa particolare videnda?

Vai ai commenti (21)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (21)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza