Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends è nato per coprire l'attesa di Titanfall 3 mentre lo sviluppo di quest'ultimo ripartiva da zero?

Un nuova voce di corridoio pone il titolo in un'ottica diversa.

Secondo Jason Schreier di Kotaku oggi potrebbe esserci spazio per il lancio e non solo per la presentazione di Apex Legends, lo spin off free-to-play ambientato nell'universo di Titanfall e teoricamente impostato su un gameplay da battle royale.

Secondo ulteriori voci di corridoio, quando nel 2017 Respawn venne acquisita da EA, Titanfall 3 era già in lavorazione con data di lancio prevista per il 2018. A quanto pare lo sviluppo del gioco era iniziato sfruttando la medesima versione modificata del Source Engine con cui sono stati realizzati anche i precedenti capitoli. I risultati a quanto pare non convincevano più di tanto né sviluppatori né publisher e da qui la decisione di arrestare lo sviluppo e di farlo ripartire da zero utilizzando un altro motore grafico più in linea coi tempi.

Di fatto, dunque, il progetto Apex Legends sarebbe stato messo in piedi a partire da asset e idee precedentemente realizzate per Titanfall 3 in Source Engine. Il progetto battle royale free-to-play non era dunque in principio previsto stando a queste voci e sarebbe nato in queste circostanze anche per mantenere alta l'attenzione dei giocatori nei confronti della saga di Titanfall in attesa che i lavori per il terzo capitolo, ripartiti praticamente da 0, vengano conclusi.

Cosa pensate di un possibile reset dei lavori su Titanfall 3 per questioni legate all'engine utilizzato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti