Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metro abbandonerà il mondo PC? "Una versione PC sarà sempre centrale nei nostri piani"

Arrivano le dichiarazioni ufficiali a smentire almeno in parte quelle individuali.

L'esclusività temporale per l'Epic Games Store della versione PC di Metro Exodus ha dato vita a una controversia davvero niente male e le critiche degli utenti (accompagnate da un po' di "sano" review bombing) hanno portato anche a una risposta piuttosto dura di uno sviluppatore anonimo di 4A Games.

L'opinione personalissima di questo sviluppatore è semplice: boicottate la versione PC di Metro Exodus per far passare una sorta di messaggio di protesta? Bene, allora la serie smetterà di uscire su PC a causa delle vendite troppo basse. Come detto si tratta di una opinione personale che ha spinto il profilo Twitter ufficiale del gioco a condividere quella che invece è una vera e propria dichiarazione ufficiale.

"La recente decisione di spostare Metro Exodus da Steam all'Epic Games Store è stata presa esclusivamente da Koch Media/Deep Silver. I recenti commenti fatti da un membro di 4A Games non riflettono la visione di Deep Silver o 4A Games per quanto riguarda il futuro del franchise. Riflettono però la delusione e le ferite di un individuo appassionato che ha visto quella che non era altro che buona volontà verso il proprio lavoro essere trasformata in una controversia a causa di una decisione di affari su cui non aveva alcun controllo. Chiediamo rispettosamente che qualsiasi feedback riguardante questa decisione venga indirizzato a Koch Media/Deep Silver e non agli sviluppatori di 4A Games.

Guarda su YouTube

"La futura strategia di pubblicazione della serie è nelle mani di Koch Media/Deep Silver. La nostra decisione di stringere una partnership con Epic Games si basava sull'obiettivo di investire nel futuro della serie e nei nostri partner di 4A Games. Abbiamo tutte le intenzioni di continuare con questo franchise e una versione PC sarà sempre al centro dei nostri piani".

Non sappiamo come andranno le vendite della versione PC e se i giocatori boicotteranno effettivamente il titolo ma dopo le dichiarazioni personali di uno sviluppatore sono arrivate quelle "formali" e ufficiali che non potevano non essere riportate. Cosa pensate di tutta la vicenda?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metro Exodus

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti