Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends registra oltre un milione di giocatori a otto ore dal lancio

Il gioco risulta anche il più popolare su Twitch.

Anche se è uscito da poche ore, Apex Legends ha già conquistato oltre 1 milione di giocatori unici il primo giorno.

Dopo il suo annuncio a sorpresa ieri sera, lo spin-off battle royale di Titanfall è stato reso immediatamente scaricabile su PC, Xbox One e PS4. Come titolo free-to-play, i giocatori possono provare il gioco senza costi iniziali, il che spiega in parte i numeri raggiunti e, a quanto pare,è anche uno sparatutto piuttosto solido.

Come segnala Eurogamer.net, Apex Legends è attualmente il gioco più popolare su Twitch e la scorsa notte ha raggiunto un picco di circa 495k spettatori (secondo TwitchStats e TwitchTracker). Famosi streamer come Shroud e Dr.Disrespect, che sono stati invitati all'anteprima di Respawn, hanno ottenuto un picco di spettatori rispettivamente di 114k e 73k.

Il lancio non è stato propriamente perfetto, con problemi tecnici come schermate di caricamento infinite su PC e problemi in corso con la valuta di acquisto su Xbox. Questo forse non sorprende vista la natura ambiziosa del gioco combinata con il suo lancio "a sorpresa".

Dato che Apex Legends è l'obiettivo attuale di Respawn, è stato già confermato che non vedremo Titanfall 3 per qualche tempo.

E voi state giocando ad Apex Legends?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti