Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 meglio di Wii e in linea con PS2? L'avvicinamento ai 100 milioni di console vendute lo dimostra

L'analista di Daniel Ahmad valuta i grandissimi risultati della console.

Solo la scorsa settimana vi abbiamo parlato dell'ultimo traguardo di PlayStation 4, di quelle 94,2 milioni di unità distribuite che consacrano l'impegno profuso da Sony in una generazione che dando un'occhiata alle esclusive previste darà ancora più di una soddisfazione.

Per dare ulteriore spessore ai numeri fatti registrare da PS4, l'analista di Niko Partners, Daniel Ahmad, ha deciso di proporre un grafico che confronta l'andamento delle vendite di diverse console tra cui anche dei mostri sacri a livello di numeri come PS2 e Wii. I paragoni rivelati attraverso Twitter sono pazzeschi.

"Un grafico aggiornato al 31 dicembre per le console distribuite in tutto il mondo.", scrive Ahmad.

"PS4 ha venduto 94,2 milioni di unità. Con i lanci allineati la console è sulla strada per raggiungere i 100 milioni più velocemente di quanto fatto da Wii e in circa lo stesso lasso di tempo di PS2. Si tratta di performance estremamente impressionanti nel corso del ciclo vitale della console".

Essere accostati a delle console che hanno venduto una marea di unità come Wii e PS2 non può che essere considerato un risultato impressionante per l'attuale generazione Sony. PS4 ha macinato numeri incredibili e sta mantenendo un ritmo talmente costante a livello di vendite da spingere diversi analisti a supporre risultati degni di PS2, una console che ha venduto più di 150 milioni di pezzi.

Cosa pensate della valutazione di Ahmad e degli straordinari risultati di PS4?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti