Il nuovo battle royale di Respawn, Apex Legends, ha grandi ambizioni e, quanto pare, Respawn ha intenzione di portarlo avanti per molto tempo.

Lavorare a un gioco di questo tipo è una prospettiva completamente diversa rispetto al creare un tradizionale sparatutto tripla A. Potrebbero volerci anni per "finire" lo sviluppo del gioco e poi bisognerebbe "spingerlo" avanti per altri anni con un notevole supporto.

apex_legends_ten_year_1152x638

Durante un recente evento di anteprima, VG247.com ha chiesto al design dirctor, Mackey McCandlish, come si sentisse nella prospettiva di lavorare sullo stesso gioco per anni e anni.

"Vogliamo che questo sia un gioco che duri dieci anni. Hanno detto la stessa cosa di Destiny. E con League of Legends, dicono: "Come facciamo a rendere questo qualcosa che le persone giocheranno per sempre e non qualcosa da cui ci si stacca un po' nei prossimi dieci anni?" Ci sono così tante opportunità in questo universo, ci sono così tante opportunità in questo giovane genere e mi piace molto giocarlo. Giochiamo il gioco per ore ogni giorno".

"Ho già giocato a questo titolo in una forma abbastanza vicina a quello che è ora e muoio dalla voglia di giocare di più dalla fine del 2017, quando ha iniziato a trasformarsi nel gioco che è oggi. È la prima volta per qualsiasi gioco su cui ho lavorato. Ho fatto molti giochi. Ho avuto la tendenza a lavorare sulla trama, sulla campagna più del multiplayer fino a quando non abbiamo creato Titanfall, quindi ho lavorato a un sacco di giochi che prevedevano un grande spettacolo. E questo è il primo gioco a cui ho lavorato con un "accento più marcato" sul multiplayer e che voglio continuare a giocare".

E voi che ne pensate di Apex Legends?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

RaccomandatoApex Legends - recensione

Il Battle Royale ambientato nell'universo di Titanfall.

Apex Legends - Guida alle armi migliori

Tutte le statistiche dettagliate delle armi e i consigli dei professionisti.

Apex Legends - 55 Consigli, trucchi e meccaniche nascoste

La guida per primeggiare nella Battle Royale a tema Titanfall.

Anthem presenta il suo merchandising ufficiale

Arrivano sul mercato i primi prodotti ufficiali.