Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Respawn vuole portare avanti Apex Legends per i prossimi 10 anni

Lo studio ha intenzione di tenere i giocatori incollati al nuovo battle royale per molto tempo.

Il nuovo battle royale di Respawn, Apex Legends, ha grandi ambizioni e, quanto pare, Respawn ha intenzione di portarlo avanti per molto tempo.

Lavorare a un gioco di questo tipo è una prospettiva completamente diversa rispetto al creare un tradizionale sparatutto tripla A. Potrebbero volerci anni per "finire" lo sviluppo del gioco e poi bisognerebbe "spingerlo" avanti per altri anni con un notevole supporto.

Durante un recente evento di anteprima, VG247.com ha chiesto al design dirctor, Mackey McCandlish, come si sentisse nella prospettiva di lavorare sullo stesso gioco per anni e anni.

"Vogliamo che questo sia un gioco che duri dieci anni. Hanno detto la stessa cosa di Destiny. E con League of Legends, dicono: "Come facciamo a rendere questo qualcosa che le persone giocheranno per sempre e non qualcosa da cui ci si stacca un po' nei prossimi dieci anni?" Ci sono così tante opportunità in questo universo, ci sono così tante opportunità in questo giovane genere e mi piace molto giocarlo. Giochiamo il gioco per ore ogni giorno".

"Ho già giocato a questo titolo in una forma abbastanza vicina a quello che è ora e muoio dalla voglia di giocare di più dalla fine del 2017, quando ha iniziato a trasformarsi nel gioco che è oggi. È la prima volta per qualsiasi gioco su cui ho lavorato. Ho fatto molti giochi. Ho avuto la tendenza a lavorare sulla trama, sulla campagna più del multiplayer fino a quando non abbiamo creato Titanfall, quindi ho lavorato a un sacco di giochi che prevedevano un grande spettacolo. E questo è il primo gioco a cui ho lavorato con un "accento più marcato" sul multiplayer e che voglio continuare a giocare".

E voi che ne pensate di Apex Legends?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti