Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arriva la conferma di Respawn: Titanfall 3 non è in sviluppo

Apex Legends è "il nuovo gioco realizzato dal team di Titanfall".

Respawn Entertainment e EA hanno appena annunciato Apex Legends, il nuovo sparatutto battle royale ambientato nell'universo di Titanfall e, a quanto pare, questo è il titolo che otterremo al posto di Titanfall 3.

Nel mese di agosto 2017, il CEO di Respawn, Vince Zampella, dichiarò che lo sviluppatore era ancora "pesantemente impegnato" nella serie di Titanfall nonostante l'acquisizione di EA, portando molti a presumere che questo avrebbe significato un sequel "completo".

Dopo aver parlato con il design director di Apex Legends, Mackey McCandlish, al recente evento di rivelazione, VG247.com può confermare che i giocatori non dovranno aspettarsi un sequel per Titanfall.

"Questo è il gioco del team di Titanfall, Apex Legends", ha detto McCandish. "L'universo Titanfall sta continuando. Si svolge nel suo stesso universo. Questa è il prossimo gioco del team che ha creato Titanfall. Non c'è altro team al lavoro sulla serie. Questo, però, non significa che non ci potrà mai essere un altro team che realizzerà Titanfall".

Nella stessa intervista, Mackey McCandlish ha anche chiarito in che modo Respawn si sia "segmentato" per seguire i suoi progetti (nei quali rientra quello di Star Wars).

Apex Legends è ora disponibile su PC, PS4 e Xbox One.