Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sega annuncia una "perdita straordinaria" di 55 milioni di dollari a causa del declino dei suoi giochi mobile

La compagnia ha un piano per porre rimedio al problema.

Sega, nei suoi ultimi risultati finanziari, ha confermato che subirà una "perdita straordinaria" di $ 55 milioni. Questa perdita è stata attribuita all'"intensificarsi della concorrenza" nel mercato mobile, così come il declino dei suoi giochi mobile esistenti, riporta Gamingbolt.

"I titoli di punta di [Sega] esistenti hanno rallentato per l'intensificarsi della concorrenza nel mercato mobile giapponese", afferma Sega, aggiungendo, "[Sega] mirava ad aumentare i ricavi attraverso l'introduzione di nuovi i titoli in questo anno fiscale, ma è previsto che questo non compenserà il rallentamento dei titoli di base esistenti a causa di motivi come l'introduzione di nuovi giochi in ritardo e le performance deludenti di alcuni prodotti".

Parlando di come intende contrastare questo declino, Sega ha sottolineato che intende sfruttare le proprie IP per aumentare il loro valore, così come i legami con IP esterne per cercare di rendere i propri giochi più attraenti. Sega vuole anche rendere i suoi processi di sviluppo interni più efficienti per cercare di rendere il lavoro più redditizio di quello che è attualmente.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
iOS
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti