Sega, nei suoi ultimi risultati finanziari, ha confermato che subirà una "perdita straordinaria" di $ 55 milioni. Questa perdita è stata attribuita all'"intensificarsi della concorrenza" nel mercato mobile, così come il declino dei suoi giochi mobile esistenti, riporta Gamingbolt.

"I titoli di punta di [Sega] esistenti hanno rallentato per l'intensificarsi della concorrenza nel mercato mobile giapponese", afferma Sega, aggiungendo, "[Sega] mirava ad aumentare i ricavi attraverso l'introduzione di nuovi i titoli in questo anno fiscale, ma è previsto che questo non compenserà il rallentamento dei titoli di base esistenti a causa di motivi come l'introduzione di nuovi giochi in ritardo e le performance deludenti di alcuni prodotti".

sega_logo

Parlando di come intende contrastare questo declino, Sega ha sottolineato che intende sfruttare le proprie IP per aumentare il loro valore, così come i legami con IP esterne per cercare di rendere i propri giochi più attraenti. Sega vuole anche rendere i suoi processi di sviluppo interni più efficienti per cercare di rendere il lavoro più redditizio di quello che è attualmente.

Che ne dite?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo