Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo EA Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà questo autunno

Prepariamoci all'arrivo del gioco di Respawn.

Come riporta The Verge, Electronic Arts ha dichiarato oggi che il prossimo gioco Star Wars, intitolato Star Wars Jedi: Fallen Order, uscirà in autunno. La società aveva precedentemente impostato "2019" come finestra di lancio per il gioco che è in fase di sviluppo presso lo studio di proprietà di EA e creatore di Titanfall, Respawn Entertainment.

Data la recente notizia che EA ha cancellato il suo gioco Star Wars basato sulla narrativa dello studio EA Vancouver, è una buona notizia sapere che Fallen Order è sulla buona strada per un lancio entro la fine dell'anno, anche se c'è ancora la remota possibilità che EA decida di rinviare la data di uscita fino al 2020. Detto questo, con il progetto EA Vancouver non più in lavorazione, i fan sperano di trovare nel titolo di Respawn un gioco di Star Wars forte e incentrato sulla storia, dato il focus di EA negli ultimi anni sul franchise di Battlefront.

Come già detto, il titolo di Star Wars è attualmente in sviluppo con una divisione completamente nuova di Respawn assunta appositamente per il progetto.

Fallen Order è guidato da Stig Asmussen, che è stato game director di God of War 3 dopo che Cory Barlog di Sony Santa Monica (che è tornato ad essere il game director di God of War) lasciò inizialmente lo studio. Il gioco è "molto avanti nello sviluppo e, avendoci trascorso recentemente del tempo posso dire che ha un andamento spettacolare", ha dichiarato il CEO di EA Andrew Wilson. "Questo gioco cattura davvero la fantasia di diventare uno Jedi, e avremo molto altro da condividere presto."

Poco si sa sul titolo, a parte il fatto che si tratterà di un gioco d'azione in terza persona nell'universo di Star Wars. Sarà caratterizzato da un personaggio Jedi senza nome dopo gli eventi di Episodio III: La vendetta dei Sith.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars Jedi: Fallen Order

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti