Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: le Sfide della Settimana 10 - Stagione 7 e come superarle

Nuova settimana e nuove sfide da affrontare con noi!

La Stagione 7 di Fortnite: Battle Royale è alle battute finali ed Epic Games ha pubblicato le 7 sfide conclusive che andranno a comporre la Settimana 10 del Pass Battaglia. In questo articolo andremo ad analizzarle singolarmente in modo da darvi un'idea più chiara di come completarle il più in fretta possibile. Vi ricordiamo, prima di cominciare, che le sfide sono suddivise in due gruppi: il primo accessibile a tutti, il secondo esclusivo per i possessori del Pass Premium.

SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Posiziona una Torretta montata o una Trappola danneggiante in partite diverse 0/3 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Cerca Forzieri del Tesoro a Passatempi Pomposi o Sprofondo Stantio 0/7 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Eliminazioni con Fucili d'Assalto 0/3 10 Stelle Difficile Pass Gratuito
Infliggi danni agli avversari con armi con mirino 0/200 5 Stelle Facile Pass Premium
Fase Uno: Ottieni un punteggio di 5 o più al tirassegno a est di Bosco Blaterante 0/1 1 Stella Facile Pass Premium
Visita gli avamposti delle spedizioni in una singola partita 0/4 10 Stelle Difficile Pass Premium
Colpisci un avversario con una Granata Congelante o una Bomba Ballerina in partite diverse 0/3 10 Stelle Difficile Pass Premium

Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite: quali sono le sfide del Pass Gratuito della S7 W10 e come superarle

  • Posiziona una Torretta montata o una Trappola danneggiante in partite diverse (0/3) - 5 stelle

Per questa prima sfida non dovrete fare altro che utilizzare una Torretta montata o una Trappola danneggiante in 3 partite diverse. Si tratta di due oggetti piuttosto comuni da trovare e che appartengono alla famiglia delle trappole. Questi ultimi possono essere piazzati solo su superfici regolari orizzontali o, nel caso delle Trappole danneggianti, anche sui muri o sul soffitto. Niente di troppo complicato.

  • Cerca Forzieri del Tesoro a Passatempi Pomposi o Sprofondo Stantio (0/7) - 5 Stelle

Per quest'altra challenge, invece, dovrete trovare ed aprire un totale di 7 Forzieri del Tesoro nelle due location indicate: Passatempi Pomposi (alle coordinate F-2 della mappa di gioco) o Sprofondo Stantio (alle coordinate F-5/F-6 e G-5/G-6 della mappa). Si tratta di due zone abbastanza ricche di Forzieri e, nel giro di qualche partita, dovreste completare questa sfida senza troppe difficoltà.

Per ulteriori informazioni, date un'occhiata alla nostra guida dedicata al funzionamento dei Forzieri del Tesoro.

  • Eliminazioni con Fucili d'Assalto (0/3) - 10 Stelle - Difficile

L'ultima delle sfide gratuite è anche una delle più semplici dell'intero pacchetto. La richiesta, infatti, è quella di eliminare un totale di 3 nemici con i Fucili d'Assalto nel corso delle vostre normali partite. I Fucili d'Assalto sono tra le armi più potenti e versatili del gioco, utili a breve, media e anche a lunga distanza e sono disponibili in diverse varietà e con differenti livelli di rarità. Probabilmente sbloccherete questa challenge senza nemmeno accorgervene.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Fortnite: quali sono le sfide del Pass Premium della S7 W10 e come superarle

  • Infliggi danni agli avversari con armi con mirino (0/200) - 5 stelle

Per questa sfida, la richiesta è quella di infliggere ai nemici un totale di 200 punti di danno nel corso delle vostre partite. Le armi con mirino presenti in Fortnite: Battle Royale sono molteplici e tutte piuttosto potenti. Si passa dai fucili da cecchino ai fucili d'assalto con mirino ACOG, dai fucili con mirino termico alle revolver a cannocchiale. Anche in questo caso, con un po' di tentativi dovreste completare la sfida relativamente presto.

  • Fase Uno: Ottieni un punteggio di 5 o più al tirassegno a est di Bosco Blaterante (0/1) - 1 Stella

L'unica sfida a fasi presente in questa Settimana 10 richiede di totalizzare un totale di 5 punti in tre diversi minigiochi di tirassegno presenti sulla mappa di gioco, a cominciare da quello a est di Bosco Blaterante. Volete conoscere la posizione di tutti e tre tirassegni? Consultate la nostra guida dedicata alla sfida "Fase Uno: Ottieni un punteggio di 5 o più al tirassegno a est di Bosco Blaterante".

  • Visita gli avamposti delle spedizioni in una singola partita (0/4) - 10 Stelle - Difficile

Questa challenge ricorda da vicino una di quelle viste durante la Settimana 7 con la differenza che richiede di visitare 4 Avamposti delle Spedizioni in una singola partita. Nella mappa qui sotto potrete trovare l'indicazione esatta della posizione di ciascuno di essi.

  • Colpisci un avversario con una Granata Congelante o una Bomba Ballerina in partite diverse (0/3) - 10 stelle - Difficile

Per l'ultima missione, infine, dovrete reperire una Granata Congelante o una Bomba Ballerina in 3 partite differenti e colpire almeno un avversario in ciascuna di esse. Non si tratta di una sfida troppo complessa, in realtà, ma le granate di Fortnite: Battle Royale possono essere insidiose. Con qualche tentativo e un po' di fortuna, però, dovreste riuscire a sbloccare anche queste preziose 10 Stelle.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti