Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Non è GTA V ma non ci si può lamentare: Red Dead Redemption 2 supera le 23 milioni di copie distribuite

Un successo che ha già ampiamente surclassato il primo Red Dead.

Take-Two Interactive ha rivelato nuovi dati riguardanti Red Dead Redemption 2, titolo che, anche grazie all'onda di entusiasmo generatasi intorno al progetto e all'ottimo impatto di GTA V, sembra essere l'ennesima gallina dalle uova d'oro realizzata da Rockstar Games.

L'ultimo aggiornamento nel mese di novembre parlava di oltre 17 milioni di copie distribuite e il nuovo update, riportato da VG247.com rivela un nuovo dato davvero importante per publisher e sviluppatori: il gioco ha superato quota 23 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Si parla quindi di copie inviate nei negozi e non vendute direttamente ai consumatori ma in ogni caso la cifra è davvero notevole.

Tanto per darvi un metro di paragone, il primo Red Dead Redemtpion aveva raggiunto "solo" le 15 milioni di copie distribuite in tutto il suo "ciclo vitale". Red Dead Redemption 2 ha quindi ampiamente surclassato il primo capitolo e con il tempo e magari un'uscita su PC potrebbe raggiungere numeri ancora più importanti.

Naturalmente i traguardi di GTA V quasi sicuramente non verranno mai raggiunti ma Red Dead Redemption 2 si sta rivelando un ottimo successo per Rockstar e Take-Two. Cosa ne pensate? Numeri meritati per il titolo western?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti