Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Atmosfere cupe e disturbanti per Chernobylite: il possibile erede di S.T.A.L.K.E.R.?

"Il punto non è come affronti le tue paure. È come riesci a sopravvivere a quelle paure".

Parlare di possibile erede di un oggetto di culto come S.T.A.L.K.E.R. è sempre complicato ma mentre il nuovo capitolo della serie continua a latitare nonostante l'annuncio dello scorso anno, e la serie di Metro è una IP conosciuta praticamente da tutti, vale la pena parlare in dettaglio di Chernobylite, nuovissimo progetto di The Farm 51 (NecroVisioN, Get Even, World War 3).

Dopo avervi mostrato qualche immagine e un primo teaser trailer, gli sviluppatori hanno condiviso un trailer più corposo e diverse informazioni su ciò che possiamo aspettarci da questo progetto. Come riportato da VG247.com siamo alle prese con un gioco che si fonda su elementi survival, horror e shooter e che tratterà temi come l'amore e l'ossessione.

Chernobylite è ambientato 30 anni dopo il disastro di Chernobyl mentre la zona è alle prese con l'aumento dell'inquinamento dovuto all'attività inaspettata di una sostanza molto pericolosa. Tutto deriverebbe da una esplosione denominata proprio chernobylite. Nella zona a quanto pare accadono eventi piuttosto strani che noi giocatori vivremo in prima persona attraverso gli occhi di un ragazzo alla ricerca della fidanzata misteriosamente scomparsa. Le radiazioni e la presenza militare saranno solo alcuni dei pericoli dato che nella zona sta succedendo qualcosa di inspiegabile.

Guarda su YouTube

Come detto il gioco vuole unire elementi survival, crafting, fasi da shooter, atmosfere horror e inquietanti permettendo ai giocatori di esplorare liberamente il mondo proposto e vivendo in prima persona una narrazione non lineare.

Ecco le feature chiave del titolo:

  • Esplorare la bellissima e allo stesso tempo terrificante ricreazione 3D della Chernobyl Exclusion Zone
  • Collaborare o competere con altri stalker della Zona. Tutti hanno i propri obiettivi e non ci si può fidare di nessuno
  • Affrontare e sopravvivere a minacce naturali e soprannaturali
  • Una storia sci-fi e horror non lineare e dalle atmosfere thriller
  • Il protagonista è un fisico che ha anche conoscenze in ambito chimico e che può sfruttare il proprio sapere per il crafting e per gestire le proprie provviste
  • Combattere contro creature selvagge che sembrano spuntare da una realtà alternativa
  • Indagare e raccogliere informazioni con strumenti avanzati per l'analisi di sostanze e ambienti

Il gioco è attualmente confermato per PC e console non meglio precisate (uscirà magari su next-gen?) ma la pagina Steam è già attiva e segnala un'uscita nell'autunno del 2019.

Get Even si era dimostrato un progetto peculiare, diverso e piuttosto interessante e proprio per questo motivo vale la pena tenere d'occhio questo Chernobylite. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Chernobylite

PS5, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti