Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il director di Devil May Cry 5 preferirebbe realizzare un capitolo tutto nuovo piuttosto che un remake dei vecchi giochi

Hideaki Itsuno più propenso a sviluppare DMC 6.

Il director di Devil May Cry 5, Hideaki Itsuno, ha dichiarato che preferirebbe lavorare su un nuovo gioco della serie piuttosto che a un remake.

VideoGamer ha avuto l'occasione di parlare con Itsuno-san in un recente evento per DMC 5 e gli ha chiesto se sarebbe interessato a fare un remake di uno dei giochi del passato, soprattutto considerando l'eccellente risposta al recente remake di Resident Evil 2 di Capcom.

Itsuno-san ha detto: "Personalmente, ho uno strano punto debole per Devil May Cry 2, che è una specie di pecora nera della serie. L'unica cosa è che è sempre questione di "potrei fare un remake di Devil May Cry 2, o potrei fare un Devil May Cry 6". [Sono] in genere più interessato a fare un nuovo gioco, lo sai?"

È perfettamente logico che un director voglia esplorare nuovi progetti, piuttosto che rivisitare quelli vecchi, ma sarebbe in contrasto con il recente approccio di Capcom.

E voi preferireste un remake o un DMC tutto nuovo?

Devil May Cry 5 è in uscita l'8 marzo per PS4, Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Devil May Cry 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti