Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"L'industria videoludica tifa per Devil May Cry V così altri potranno tornare a realizzare nuovamente titoli hack & slash"

Il director Hideaki Itsuno spera che questo sia solo l'inizio per il genere.

Devil May Cry 5 è un titolo molto atteso, sopratutto se consideriamo che quello degli hack and slash non è di certo uno dei generi più in voga di questi tempi e a sottolinearlo ci sono anche i colleghi di Gamereactor che hanno avuto l'occasione di intervistare il director del nuovo DMC.

In occasione di un evento anteprima di Devil May Cry 5 il director del gioco Hideaki Itsuno a risposto in questo modo quando gli è stato chiesto se pensasse di poter dare il via ad una nuova ondata di titoli hack and slash tripla A:

"Beh, abbiamo parlato con persone del settore e alcuni ci hanno svelato come non possano realizzare questo tipo di gioco perché non ci sarebbe un mercato sufficientemente ampio. Parlando con gli sviluppatori mi è stato detto che molti sperano nel nostro successo, perché se dovessimo riuscirci allora potranno realizzare nuovamente più giochi appartenenti a questo genere".

Devil May Cry V potrebbe aprire la strada a una nuova proliferazione per il genere? Vorreste vedere un maggior numero di uscite hack & slash?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Devil May Cry 5

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti