"L'industria videoludica tifa per Devil May Cry V così altri potranno tornare a realizzare nuovamente titoli hack & slash"

Il director Hideaki Itsuno spera che questo sia solo l'inizio per il genere.

Devil May Cry 5 è un titolo molto atteso, sopratutto se consideriamo che quello degli hack and slash non è di certo uno dei generi più in voga di questi tempi e a sottolinearlo ci sono anche i colleghi di Gamereactor che hanno avuto l'occasione di intervistare il director del nuovo DMC.

In occasione di un evento anteprima di Devil May Cry 5 il director del gioco Hideaki Itsuno a risposto in questo modo quando gli è stato chiesto se pensasse di poter dare il via ad una nuova ondata di titoli hack and slash tripla A:

"Beh, abbiamo parlato con persone del settore e alcuni ci hanno svelato come non possano realizzare questo tipo di gioco perché non ci sarebbe un mercato sufficientemente ampio. Parlando con gli sviluppatori mi è stato detto che molti sperano nel nostro successo, perché se dovessimo riuscirci allora potranno realizzare nuovamente più giochi appartenenti a questo genere".

devil_may_cry_5_tutta_demo_nel_nostro_gameplay_4k_ps4_pro_v4_363463

Devil May Cry V potrebbe aprire la strada a una nuova proliferazione per il genere? Vorreste vedere un maggior numero di uscite hack & slash?

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Nonna Skyrim si prende una pausa da YouTube per motivi di salute

AGGIORNAMENTO: Shirley Curry fa chiarezza: "la maggior parte dei miei spettatori è molto gentile".

GTA 6 uscirà addirittura nel 2023?

I documenti finanziari di Take-Two sembrano svelare un lancio lontanissimo.

NBA 2K20 in testa nella classifica di vendite italiana

Sul podio sempre i soliti inamovibili. Indovinate un po'...

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza