Nintendo conferma: ci sono alcuni giochi per Switch non ancora annunciati in arrivo entro il 2019

Potrebbe essere un anno veramente ricco per i possessori dell'ibrida. 

Negli ultimi giorni, abbiamo appreso che Nintendo ha in cantiere parecchi progetti per Switch che non ha ancora rivelato ufficialmente. È stato confermato che almeno un gioco non annunciato è previsto per quest'anno, mentre un recente report ha dichiarato che questo numero è in realtà molto più alto e ben 11 giochi non annunciati potrebbero essere disponibili per Switch nel 2019.

Come riporta Gamingbolt, in una recente sessione di domande e risposte durante il briefing finanziario, Nintendo ha recentemente confermato che effettivamente ci sono diversi titoli in lavorazione - anche se non è stato dato un numero specifico, Shinya Takahashi, senior executive officer di Nintendo, ha confermato che diversi giochi Switch non annunciati sono attualmente in sviluppo, e che alcuni di loro saranno lanciati quest'anno. Takahashi ha anche parlato della preoccupazione per i rinvii, specialmente dopo quello di Metroid Prime 4, suggerendo che Nintendo non è preoccupata che qualcuno di questi titoli venga ritardato.

"Rispetto all'era NES, ci sono molti più sviluppatori, team di sviluppo più grandi", ha detto Takahashi, "conduciamo lo sviluppo in una varietà di luoghi, poiché aumenta anche il numero di centri di sviluppo. Quindi, anche se è vero che il volume del software è in aumento, ci sono più persone coinvolte nello sviluppo, ci sono più processi di sviluppo in atto per riunire tutto, e la scala di sviluppo si è ampliata".

"Ho sentito alcune persone dire che abbiamo una tendenza allo sviluppo lento, ma non è certamente vero in ogni caso", ha continuato. "Abbiamo titoli in fase di sviluppo che non abbiamo ancora annunciato, alcuni dei quali ci stiamo preparando a pubblicare quest'anno, e non prevedo alcun tipo di ritardo per questi".

Nintendo_Switch

Che giochi per Switch vi aspettate?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloIl dopo-Xbox è già ampiamente segnato - editoriale

Game Pass e xCloud: i due volti del futuro di Microsoft per andare oltre a Xbox.

ArticoloEurogamer Top 5: gaming laptop

Cinque laptop gaming per tutte le tasche in previsione del Black Friday e stagione natalizia.

Articolo15 anni di Half-Life 2 - speciale

Rise and shine, Mister Freeman.

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

Death Stranding - Dove trovare i diari segreti di Higgs

La vera storia del personaggio interpretato da Troy Baker.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza