Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo conferma: ci sono alcuni giochi per Switch non ancora annunciati in arrivo entro il 2019

Potrebbe essere un anno veramente ricco per i possessori dell'ibrida.

Negli ultimi giorni, abbiamo appreso che Nintendo ha in cantiere parecchi progetti per Switch che non ha ancora rivelato ufficialmente. È stato confermato che almeno un gioco non annunciato è previsto per quest'anno, mentre un recente report ha dichiarato che questo numero è in realtà molto più alto e ben 11 giochi non annunciati potrebbero essere disponibili per Switch nel 2019.

Come riporta Gamingbolt, in una recente sessione di domande e risposte durante il briefing finanziario, Nintendo ha recentemente confermato che effettivamente ci sono diversi titoli in lavorazione - anche se non è stato dato un numero specifico, Shinya Takahashi, senior executive officer di Nintendo, ha confermato che diversi giochi Switch non annunciati sono attualmente in sviluppo, e che alcuni di loro saranno lanciati quest'anno. Takahashi ha anche parlato della preoccupazione per i rinvii, specialmente dopo quello di Metroid Prime 4, suggerendo che Nintendo non è preoccupata che qualcuno di questi titoli venga ritardato.

"Rispetto all'era NES, ci sono molti più sviluppatori, team di sviluppo più grandi", ha detto Takahashi, "conduciamo lo sviluppo in una varietà di luoghi, poiché aumenta anche il numero di centri di sviluppo. Quindi, anche se è vero che il volume del software è in aumento, ci sono più persone coinvolte nello sviluppo, ci sono più processi di sviluppo in atto per riunire tutto, e la scala di sviluppo si è ampliata".

"Ho sentito alcune persone dire che abbiamo una tendenza allo sviluppo lento, ma non è certamente vero in ogni caso", ha continuato. "Abbiamo titoli in fase di sviluppo che non abbiamo ancora annunciato, alcuni dei quali ci stiamo preparando a pubblicare quest'anno, e non prevedo alcun tipo di ritardo per questi".

Che giochi per Switch vi aspettate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti