Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le opzioni di accessibilità di Apex Legends sono davvero notevoli

Delle impostazioni che vengono davvero incontro ai giocatori.

Apex Legends rivede le impostazioni di accessibilità, migliorandole, così da garantire a tutti gli utenti connessi una giocabilità facilitata. Molti giocatori caratterizzati da problemi di vario tipo a livello uditivo o visivo hanno infatti riscontrato alcuni problemi con titoli come Overwatch e Assassin's Creed Odyssey ma in questo caso le cose sono nettamente migliori.

Secondo quanto riportato da Polygon, Apex Legends migliora da questo punto di vista, inserendo importanti funzioni: la funzionalità di ping, ad esempio, che permette una migliore comunicazione con la squadra semplicemente cliccando un tasto. Due delle tante novità inserite? La chat testuale può essere convertita in un messaggio audio e viceversa l'audio può essere tradotto in testo scritto. Non tutto funziona perfettamente da questo punto di vista ma il grosso dei messaggi e gli elementi chiave vengono comunicati in maniera piuttosto precisa rivelando un lavoro davvero notevole da parte di Respawn.

Sono tanti gli sviluppatori che hanno lavorato in maniera approfondita sull'accessibilità e così facendo hanno in qualche modo risolto piccoli problemi che avrebbero potuto avere gravi conseguenze sia a livello visivo che uditivo per parecchi giocatori.