La beta privata di The Division 2 è terminata solo recentemente, purtroppo su Twitch il titolo non è riuscito a catturare molto l'interesse del pubblico. In effetti la beta di The Division registrò (all'epoca della sua uscita) un picco di 149.000 utenti mentre quella del secondo capitolo solo un modesto 105.000.

Come riporta VG247, i numeri sono ancora più piccoli se comparati con altri shooter AAA, prendiamo per esempio Anthem, che ha avuto un picco di 324.000 spettatori su Twitch. Naturalmente bisogna specificare che la beta del TPS di Ubisoft è stata pubblicata qualche giorno dopo il lancio ufficiale di Apex Legends, battle royale free-to-play di EA, ambientato nell'universo di Titanfall (picco di 486.000 utenti).

Tom_Clancys_The_Division___2_Beta_20190207171955

Dobbiamo anche ricordare che The Division 2 presenta un'ossatura molto simile a quella già vista nel primo capitolo, dunque è normale che il pubblico nutra più curiosità verso Anthem, che tra l'altro è atteso da molti come il titolo che permetterà a BioWare di rinascere (dopo il controverso Mass Effect: Andromeda).

The Division 2 sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 15 marzo.

Cosa ne pensate? Cosa avete guardato su Twitch in questi giorni?