Chiariamo subito una cosa: con titolo e sottotitolo non vogliamo di certo etichettare Resident Evil 5 come un gioco pessimo e da dimenticare ma probabilmente quasi nessun fan penserebbe a quel particolare capitolo come al più riuscito o in generale al migliore mai realizzato della serie. Eppure è il più venduto.

A sottolinearlo i colleghi di Videogamer che hanno dato un'occhiata ai dati di vendita della serie recentemente rivelati da Capcom per evidenziare questa curiosità non da poco. Resident Evil 5 ha venduto 7,4 milioni di unità su PC, PS3 e Xbox 360 e grazie alle versioni della Gold Edition arrivate anche su PS4 e Xbox One supera l'impressionante cifra di 11 milioni di unità vendute.

E gli altri capitoli della serie? Resident Evil 7 si trova a quota 6,1 milioni di unità vendute, Resident Evil 2 (l'originale) a 4,96 milioni mentre per quanto riguarda il remake per ora si parla solamente di copie distribuite con un dato che si assesta sulle tre milioni di copie ma che non è stato conteggiato da Capcom.

1

Ecco i dati di tutti i capitoli numerati (abbiamo raggruppato le copie vendute in milioni di tutte le edizioni pubblicate segnalate sul sito della compagnia):

  1. Resident Evil 5: 11
  2. Resident Evil 6: 8,8
  3. Resident Evil: 8,73
  4. Resident Evil 4: 7,3
  5. Resident Evil 7: 6,1
  6. Resident Evil 2: 4,96
  7. Resident Evil 3: 3,5

Nel caso in cui siate interessati, il sito di Capcom rivela i dati vendita dei franchise più importanti della compagnia.

Cosa pensate del curioso primato di Resident Evil 5? Ve lo sareste aspettati?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle