Apex Legends è il nuovo battle royale free-to-play di Respawn uscito a sorpresa pochissimo tempo fa che, stando ai numeri, sta veramente piacendo ai giocatori, solo 2 giorni fa il titolo ha registrato ben 10 milioni di giocatori.

Ma come si comporta il gioco sulle piattaforme console standard e mid-gen? Per rispondere a questa domanda, ecco arrivare puntuale l'analisi di Digital Foundry, che ha esaminato il battle royale su PS4, PS4 Pro, Xbox One e Xbox One X.

Stando all'analisi, sembra proprio che Apex Legends sia molto solido dal punto di vista del frame rate, con 60fps più o meno stabili su tutte le piattaforme, grazie al lavoro svolto dagli sviluppatori che sono riusciti a modificare le risoluzioni in base alla "potenza" a disposizione.

Ovviamente, le console "premium" presentano alcune caratteristiche tecniche in più, come texture più definite, miglior illuminazioni con ombre più realistiche e, grazie all'ambient occlusion, degli scenari meglio rifiniti.

Ecco qui la video analisi:

E voi che ne pensate di Apex Legends? Dove lo state giocando?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti