Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends potrebbe essere già in sviluppo per Switch

Un rumor che fa ben sperare tutti gli appassionati Nintendo.

Apex Legends è sicuramente uno dei titoli del momento. Il battle royale free-to-play targato Respawn Entertainment, noti sviluppatori della serie Titanfall, è riuscito a conquistare in poco tempo una grande fetta d'utenza. Il videogioco è stato pubblicato su PC, PlayStation 4 e Xbox One, escludendo almeno per ora Nintendo Switch dalla cerchia.

Durante le scorse ore però sono emerse interessanti novità per i fan della casa della grande N. Infatti, come riportato da Go Nintendo, lo YouTuber noto al pubblico come Doctre81 ha recentemente svelato nuovi indizi che vedrebbero Apex Legends sbarcare su Switch. Questa mossa ci sembra più che logica, visto che il videogame sta stabilendo nuovi record ed escludere una parte di utenza sarebbe una scelta poco lungimirante. Sebbene nei giorni scorsi il producer del gioco Drew McCoy abbia espresso il suo desiderio di pubblicare la sua opera sia sulla console ibrida Nintendo che su dispositivi mobile, come avvenuto in precedenza con Fortnite, non ci saremmo mai aspettati di avere già oggi ulteriori informazioni.

Facciamo un leggero passo indietro: ultimamente stavano circolando in rete delle voci che vedevano aprire Nintendo Switch al supporto del motore grafico Frostbite. Dalla pagina Linkedin di una degli ingegneri di Electronic Arts, era emerso che la casa fosse al lavoro proprio in tal senso, ovvero portando i già esistenti SDK sulla console della casa di Kyoto. In un secondo momento tuttavia la pagina è stata aggiornata, rimuovendo completamente il riferimento alla Switch. Poco tempo fa lo stesso dipendente ha ritoccato nuovamente il suo profilo, inserendo di aver contribuito alla creazione di Apex Legends, senza ulteriori specifiche. Che stia parlando della versione Nintendo?

Ovviamente vi ricordiamo che quanto riportato sono unicamente rumor e che speriamo di ricevere dei chiarimenti ufficiali già nelle prossime settimane.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Apex Legends

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti