Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il boss di PlayStation afferma che la compagnia continuerà a puntare sui titoli single player

Le parole di Shawn Layden.

Come tutti saprete, Sony ha sempre avuto un legame speciale con i titoli single player basati sulla narrativa ed (con l'eccezione di titoli come Killzone: Shadow Fall) è sempre stata una garanzia per gli amanti di queste tipologie di giochi.

Come riporta Gamingbolt, il boss di PlayStation Shawn Layden ha affermato durante una recente intervista che la compagnia intende continuare a puntare sulle sue IP single player, tuttavia non disdegnerebbe la possibilità di creare qualcosa di interessante anche nel campo online:

"Penso che dovremmo fare entrambi. Abbiamo i migliori sceneggiatori che lavorano nei nostri studi come Sucker Punch o il team Bend che sta lavorando su Days Gone, senza dimenticare Naughty Dog e Santa Monica. Penso sia una grande squadra. Sono stato molto felice nel vedere che nelle nomination per il game of the year 3 giochi su 5 erano dei nostri studi."

"Riguardo ai modelli Game as a Service, se avremo l'occasione di creare qualcosa di interessante in questo campo, lo faremo. Non è che non siamo interessati nel campo dell'online, semplicemente è un campo in cui non siamo andati molto bene negli anni."

Insomma, pur con un occhio rivolto a possibili progetti GaaS, il focus di Sony continuerà ad essere il fronte dei single player.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe che la compagnia decidesse di aprirsi maggiormente verso titoli online?