Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il dramma dei rigori di FIFA 19 tra glitch e situazioni ridicole

Calci d'angolo casuali, portieri che sbagliano tutto e problemi a dir poco gravi.

FIFA 19 vuole proporsi come la simulazione calcistica migliore sul mercato ma non si può negare che al di là della mancanza di realismo delle singole partite (un realismo su cui si può comunque "lavorare" modificando certe impostazioni), ci siano delle situazioni di gioco piuttosto complicate.

Come riportato da Comicbook, su Reddit e su altri forum si sprecano gli esempi di situazioni al limite del ridicolo. Sono soprattutto i rigori a far discutere e a far mettere le mani nei capelli a molti giocatori. I casi sono parecchi e ci sono esempi più o meno strane che risalgono a mesi fa o anche a pochi giorni fa.

C'è per esempio il caso di questo giocatore che durante la lotteria dei rigori si è visto assegnare un calcio d'angolo assolutamente a caso dopo che il portiere avversario era riuscito a parare il suo tiro. La visuale è rimasta bloccata su quella dei rigori ma intanto dall'angolo è arrivato il goal. Assurdo ma tutto vero, vedere per credere.

Poi c'è il povero Gigi Buffon che si esibisce in una non parata a dir poco goffa e assurda per una marea di utenti, fino ad arrivare a una lotteria di rigori piena di quasi parate che fanno storcere il naso.

Il fatto che i rigori diano vita a situazioni piuttosto strane sembra palese e questi sono solo alcuni esempi. Anche voi vi siete trovati di fronte a parate assurde o a glitch più o meno ridicoli legati o meno ai rigori di FIFA 19? Fatecelo sapere nei commenti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 19

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti