Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jim Ryan è il nuovo presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment

John Kodera si concentrerà su "esperienze innovative per gli utenti" PlayStation.

Cambio ai vertici per Sony e per l'universo PlayStation con un nuovo presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment che sarà il successore di John Kodera, dirigente che a fine 2017 era andato a sostituire l'apprezzato Andrew House.

Jim Ryan è il nuovo presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment anche se ricoprirà effettivamente questo ruolo solo a partire dall'1 aprile 2019. Ryan ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di SIE per circa un anno ma è stato una figura chiave di PlayStation Europe per molto più tempo, arrivando a farsi conoscere anche tra il grande pubblico grazie alla presenza sul palco di diverse conferenze ed eventi a tema PlayStation.

Come sottolineato da Variety, John Kodera rimarrà all'interno di Sony e ricoprirà il ruolo di representative director e deputy president di SIE, occupandosi anche di sviluppare "esperienze innovative per gli utenti" della compagnia nipponica.

"È un grande onore ricevere la richiesta di ricoprire il ruolo di presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment", ha dichiarato Ryan. "Ho visto il business PlayStation crescere e cambiare radicalmente sin dai primissimi giorni e spero di essere in grado di sfruttare positivamente questa esperienza al fine di rinforzare le fondamenta del segmento Games & Network Service ed evolvere l'intrattenimento che PlayStation offre alla sua community così tanto appassionata e legata a questo universo".

"Lavorando con John Kodera e il team di SIE di tutto il mondo mi impegno a consolidare le relazioni con i nostri partner e a continuare a proporre le migliori esperienze di intrattenimento interattivo che rendono PlayStation il 'best place to play'".

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!