Cambio ai vertici per Sony e per l'universo PlayStation con un nuovo presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment che sarà il successore di John Kodera, dirigente che a fine 2017 era andato a sostituire l'apprezzato Andrew House.

Jim Ryan è il nuovo presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment anche se ricoprirà effettivamente questo ruolo solo a partire dall'1 aprile 2019. Ryan ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di SIE per circa un anno ma è stato una figura chiave di PlayStation Europe per molto più tempo, arrivando a farsi conoscere anche tra il grande pubblico grazie alla presenza sul palco di diverse conferenze ed eventi a tema PlayStation.

Come sottolineato da Variety, John Kodera rimarrà all'interno di Sony e ricoprirà il ruolo di representative director e deputy president di SIE, occupandosi anche di sviluppare "esperienze innovative per gli utenti" della compagnia nipponica.

1

"È un grande onore ricevere la richiesta di ricoprire il ruolo di presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment", ha dichiarato Ryan. "Ho visto il business PlayStation crescere e cambiare radicalmente sin dai primissimi giorni e spero di essere in grado di sfruttare positivamente questa esperienza al fine di rinforzare le fondamenta del segmento Games & Network Service ed evolvere l'intrattenimento che PlayStation offre alla sua community così tanto appassionata e legata a questo universo".

"Lavorando con John Kodera e il team di SIE di tutto il mondo mi impegno a consolidare le relazioni con i nostri partner e a continuare a proporre le migliori esperienze di intrattenimento interattivo che rendono PlayStation il 'best place to play'".

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.