Come riportato da Mspoweruser.com, Microsoft dovrebbe mostrare HoloLens 2.0 al Mobile World Congress 2019 tra qualche settimana.

Alex Kipman, a capo del team HoloLens, ha pubblicato un video teaser per l'evento, alludendo alla nuova unità di elaborazione olografica e alla sua capacità di trasformare il mondo reale in una serie di poligoni che potranno essere manipolati.

Sappiamo già che il prossimo HoloLens avrà un'unità di elaborazione olografica migliorata con più capacità di intelligenza artificiale e una fotocamera con profondità simile a quella di Kinect. Secondo quanto riferito, il processore Qualcomm Snapdragon XR1, recentemente annunciato, è stato progettato con lo scopo preciso di offrire un'esperienza VR e AR di "alta qualità" e probabilmente includerà la connettività 5G. Al Mobile World Congress 2019 si parlerà inoltre dei miglioramenti rispetto a HoloLens 1, tra cui un campo visivo più ampio e una maggiore durata della batteria.

Che ne dite?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo