Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di The Outer Worlds discutono del confronto con Fallout 76

Obsidian non vuole "usare" il suo gioco per alimentare le critiche sul titolo di Bethesda.

Fallout 76 ha già subito tantissime critiche dopo il lancio, a causa di una serie di problemi che sembrano semplicemente peggiorare col tempo, Fallout 76 è un gioco che sembra semplicemente inadatto considerando per cosa è conosciuto il marchio. In seguito è arrivato il trailer di Obsidian per The Outer Worlds, il gioco di ruolo che sembra molto simile a quello che i fan vorrebbero da un moderno gioco di Fallout. Proprio all'interno del trailer si leggeva "dai creatori di Fallout e Fallout New Vegas", forse tra i migliori giochi della serie.

Ma, come segnala Gamingbolt, l'affermazione non deve essere intesa come un "colpo" a Bethesda, né bisogna vedere The Outer Worlds come un gioco che alimenta le critiche su Fallout 76.

Parlando con Game Informer, il CEO di Obsidian, Feargus Urquhart, ha detto che lo studio non era a conoscenza di Fallout 76 quando iniziarono a lavorare su The Outer Worlds, e ha detto anche che la scelta della direzione di Bethesda per la serie è assolutamente valida.

"Non ho cattive intenzioni contro Bethesda, adoro giocare ai giochi di Fallout ... Non lottiamo per gli stessi dollari".

"Ci è davvero piaciuto fare Fallout: New Vegas e la gente si diverte davvero con Fallout: New Vegas", ha continuato Urquhart. "Bethesda sta cercando di portare il marchio Fallout in una direzione diversa. Non c'è niente di giusto o sbagliato in questo. Questa è la loro scelta. Lo possiedono, possono fare ciò che vogliono. Noi sappiamo che ci sono persone a cui piace Fallout. Questo è quello che volevamo fare con The Outer Worlds. Le persone sembrano apprezzare davvero quello che è stato Fallout: New Vegas, quindi vogliamo dare loro un'esperienza che sia il più simile possibile".

Nel complesso, è un buon promemoria per i fan che a volte possono leggere in modo sbagliato le cose. Che ne pensate?