Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le vendite di Call of Duty: Black Ops 4 nella seconda metà del trimestre sono state inferiori alle aspettative di Activision

La compagnia non è soddisfatta degli ultimi risultati.

Mentre Activision ha annunciato che Call of Duty: Black Ops 4 ha guadagnato oltre mezzo miliardo di dollari nel suo weekend di lancio, sembra che il gioco non sia attualmente all'altezza delle aspettative di Activision.

Come riporta mp1st.com, nel report finanziario di Activision, il publisher ha confermato che mentre le vendite di Black Ops 4 hanno superato le vendite di Black Ops 3 nel trimestre di lancio, le vendite del nuovo capitolo nella seconda metà del trimestre sono state inferiori alle aspettative della compagnia.

"Black Ops 4 ha venduto più unità rispetto a Black Ops 3 nel suo trimestre di lancio con le unità PC più che triplicate e il coinvolgimento è stato forte con le ore medie per giocatore in aumento rispetto a Black Ops 3, grazie alle modalità Blackout, Multiplayer e Zombie. Abbiamo anche assistito a un significativo spostamento verso il digitale quest'anno, con i download che rappresentano oltre il 40% delle vendite rispetto a circa il 30% di WWII. Tuttavia, le vendite di Black Ops 4 nella seconda metà del trimestre sono state inferiori alle nostre previsioni, a causa della domanda al dettaglio più debole del previsto, dei prezzi inferiori al previsto e di altre attività promozionali che non hanno soddisfatto le aspettative", ha detto Coddy Johnson di Activision.

Nel frattempo, vi ricordiamo che il prossimo Call of Duty presenterà una campagna single player.

Che ne pensate dei risultati di Black Ops 4?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti