Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shawn Layden: "mai sottovalutare Nintendo"

Il boss di SIE Worldwide Studios ha parlato della concorrenza al DICE 2019.

In occasione del DICE 2019, Shawn Layden, presidente di SIE Worldwide Studios, ha discusso non solo del ruolo di Sony nel mercato, ma anche di come sia Nintendo che Microsoft stanno lavorando per migliorare il settore in vari modi.

Come riporta IGN, Layden ha dichiarato: "la console più venduta del 2018 negli Stati Uniti è stata ... Nintendo Switch. Nintendo ha rischiato enormemente quando la lanciò sul mercato. La gente pensava che Nintendo potesse un giorno essere fuori dal business degli hardware. La gente potrebbe pensare 'i bambini giocano su telefoni cellulari e tablet, i giochi portatili dedicati sono morti e andati.' Ma come ho detto prima: mai sottovalutare Nintendo ... Tutti noi siamo migliori per i loro sforzi."

In seguito, Layden ha parlato dell'Xbox Adaptive Controller di Microsoft, che ha permesso ai giocatori con disabilità di giocare secondo le loro esigenze specifiche.

"È nostra responsabilità continuare a garantire che tutti possano giocare, tutti sono i benvenuti qui", ha affermato Layden. "Dobbiamo continuare a sforzarci di rendere i giochi più accessibili, come ha fatto Xbox con il suo controller adattivo".

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti