Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fan dello straordinario Hollow Knight? Annunciato il sequel Hollow Knight: Silksong

Pubblicato il reveal trailer.

Team Cherry ha svelato il suo prossimo progetto, che, come riporta Eurogamer.net, si è rivelati essere il sequel completo del popolare Hollow Knight.

Secondo gli sviluppatori, Hollow Knight: Silksong segue le avventure di Hornet mentre attraversa un intero regno del tutto nuovo.

"Hornet, in questa terra sconosciuta, deve combattere i nemici e risolvere i misteri mentre sale verso la vetta del regno."

Insieme al nuovo personaggio giocabile arriva una gamma di mosse agili, un "arsenale di armi in continua espansione" e tante missioni. Ci sarà anche una modalità Silk Soul che si sbloccherà al termine del gioco e promette di essere un'esperienza unica e stimolante.

Guarda su YouTube

Sapevamo che qualcosa di relativo a Hornet stava arrivando grazie al recente teaser su Twitter del Team Cherry, ma molti fan sono stati sorpresi nel sapere che Silksong verrà lanciato come sequel in piena regola piuttosto che come DLC per l'originale del 2017. Lo studio conferma che il gioco è iniziato come DLC, ma "è diventato troppo grande e troppo unico" per rimanere un contenuto aggiuntivo. Con una location diversa e 150 nuovi nemici - tanti quanti il ​​primo Hollow Knight - può essere considerato un gioco vero e proprio.

Ci sono anche altre buone notizie per i sostenitori di Kickstarter del primo capitolo. Per ringraziare i fan per il loro sostegno, Team Cherry sta rendendo Silksong "100% gratuito" per i sostenitori originali.

Per ora non esiste una data di lancio, ma sappiamo che Silksong arriverà su Nintendo Switch e PC. A quanto pare "in futuro potrebbe arrivare su altre piattaforme", quindi gli utenti Xbox e PlayStation potrebbero aspettarsi il gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hollow Knight: Silksong

PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti