Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Parte la campagna per licenziare il CEO di Activision Blizzard dopo i licenziamenti di massa della compagnia

Al via una vera e propria mobilitazione.

Il celebre gruppo per i diritti dei lavoratori nell'industria videoludica, noto come Game Workers Unite, si sta mobilitando per ottenere l'allontanamento del CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, in seguito alla valanga di licenziamenti degli ultimi giorni.

La compagnia come sappiamo sta subendo, nonostante i risultati soddisfacenti a livello finanziario, un periodo di riassestamento interno, il quale ha comportato una serie di licenziamenti di massa per sopprimere i reparti giudicati non più redditizi e potenziarne altri in vista di nuove strategie di mercato.

Come riporta Gamesindustry, tutto questo purtroppo si è manifestato nel licenziamento di circa 800 dipendenti, quanto basta per scatenare una mobilitazione generale.

"Noi, i lavoratori di Activision e i loro amici, ne abbiamo avuto abbastanza. Unisciti a noi nell'affermare che è ora di licenziare Bobby Kotick. #FireBobbyKotick."

Cosa ne pensate di questa situazione? Porterà a qualcosa?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti