Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy 14 Online è il primo videogioco a marciare sui carri del Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras

La collaborazione con Sydney Gaymers culminerà il 2 marzo, la notte della parata.

Final Fantasy 14 Online e Sydney Gaymers annunciano una collaborazione che permetterà all'MMO di essere il primo videogioco a marciare sui carri del Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras.

La collaborazione unirà i membri della comunità australiana dei Sydney Gaymers, composta da 2600 membri, ai giocatori del titolo nella regione, per creare un fantastico carro intitolato "Realms United".

"Per Sydney Gaymers è fantastico poter collaborare con FINAL FANTASY XIV Online per il carro del 2019, intitolato Realms United. Significa tantissimo ricevere supporto diretto, convalida e riconoscimento da un pilastro dell'industria. E non solo, anche essere supportati da un gioco che rappresenta così tanto la nostra comunità e i nostri valori. La comunità di FINAL FANTASY XIV Online non discrimina nessuno e rispetta allo stesso modo le libertà e i valori individuali di ciascun individuo. Per molte persone LGBTQI+ le comunità online rappresentano uno spazio per il viaggio e l'esplorazione delle identità personali. Ci permettono di connetterci e di celebrare ciò che siamo, confermando che non siamo soli. Sydney Gaymers non poteva avere uno sponsor migliore per creare il nostro carro più ambizioso." - Peak Distapan, organizzatore di Sydney Gaymers

"Questa collaborazione non sarebbe mai esistita senza gli sforzi della nostra comunità. Quando FFXIV partecipò alla PAX Australia, i giocatori di FFXIV australiani sono stati quelli che ci hanno accolti di più con un calorosissimo benvenuto. Questo ha portato la nostra community e Sydney Gaymers a lavorare insieme per portare in vita questa collaborazione. Vederla mi rende molto felice, sia come responsabile di FFXIV che come giocatore. FFXIV è un altro mondo che continua a crescere e a espandersi online. In questo mondo le persone si trasformano in avventurieri, conosciuti come Guerrieri della Luce, e possono continuare a essere liberi. Vorrei continuare a sviluppare questo universo insieme alle comunità di tutto il mondo." - Naoki Yoshida, produttore e direttore di FINAL FANTASY XIV Online

Ormai nel suo 41° anno, il Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras è un festival annuale che dura due settimane, celebra la forza e la diversità della comunità LGBTQI+ e termina con una parata in centro a Sydney, in Australia. Questo spettacolo fa in modo che la città di Sydney accenda i riflettori sulle vite, la cultura, le comunità e la creatività della comunità LGBTQI+. Nel 2019, Sydney Gaymers parteciperà per il quinto anno consecutivo alla parata del Sydney Gay and Lesbian Mardi Gras.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti