Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 avrà più esclusive multiplayer? Single-player story-driven sì ma non solo

Sembra che Sony voglia colmare questa piccola "lacuna".

Nel corso della generazione attuale, Sony non si è particolarmente impegnata nella realizzazione di esclusive multiplayer, ponendo invece maggiore attenzione su titoli single player particolarmente basati sulla narrazione.

Stando alle indiscrezioni che trapelano dai dirigenti di Sony riportate da Comicbook, con la prossima generazione il colosso dell'intrattenimento potrebbe impegnarsi maggiormente nel ritagliarsi una fetta della redditizia torta dei giochi multiuplayer online.

Parlando con Business Insider, Shawn Layden, dirigente di PlayStation, ha dato qualche anticipazione sul futuro della console: "I nostri studi in tutto il mondo, come ho detto, ci sono andati davvero pesante sui giochi basati sulla storia. Sul potere della narrazione, su grandi esperienze spettacolari. Ma non hanno fatto molto nel lato multiplayer delle cose, penso. Ed è lì dove probabilmente ci vedrai iniziare a fare più 'rumore' in futuro."

Come possiamo vedere, Layden rimane comunque piuttosto vago ma sembrerebbe proprio che PlayStation si impegnerà con maggiore decisione anche in ambito multiplayer con la nuova generazione. Questo ovviamente non significa che le esclusive tipiche dell'universo PlayStation verranno rimpiazzati ma si parla di un'aggiunta al già ottimo lavoro della compagnia.

Pensate che si tratti di una mossa azzeccata? Vorreste vedere dei progetti maggiormente focalizzati sul multiplayer anche dai first-party di Sony?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti