Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Catherine: Full Body additato come transfobico per alcuni elementi contenuti nel finale

Evitate la lettura, se volete evitare spoiler.

Di recente una nuova polemica di indignazione ha colpito il mondo dei videogiochi, in particolare Catherine: Full Body. Prima di iniziare vi ricordiamo ancora una volta che proseguendo nella lettura incapperete in pesanti spoiler.

Come riporta Dualshockers, il finale del gioco (che ricordiamo essere già disponibile in Giappone) mostra Catherine che decide di tornare indietro nel tempo per rendere la vita migliore a tutti gli altri personaggi. Il problema è che facendo questo, vengono annullati molti eventi, tra cui il passaggio da maschio a femmina di Erica, secondo molti questo è un chiaro contenuto transfobico in quanto descrive la transessualità come qualcosa di negativo. Inoltre in una scena Rin mostra il suo corpo nudo a Vincent, che rimane sconvolto. Secondo alcuni la reazione di Vincent è dovuta alla transessualità di Rin, descrivendola (di nuovo) come una scelta negativa.

Come spesso accade in questi casi di indignazione, la protesta ha raggiunto anche i social, tuttavia Atlus non ha ancora preso una posizione in merito.

Catherine: Full Body sarà disponibile su PS4 dal 3 settembre 2019 in occidente.

Cosa ne pensate? Per voi si tratta di una protesta fondata o è l'ennesimo abuso del politicamente corretto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Catherine: Full Body

PS4, PlayStation Vita

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti