Epic Games ha avviato un'azione legale contro gli organizzatori del disastroso festival Fortnite Live di Norwich

La compagnia si dissocia completamente dall'evento e ha fatto causa agli organizzatori.

Epic Games ha avviato un'azione legale contro gli organizzatori del disastroso festival Fortnite Live di Norwich.

I prezzi dei biglietti erano troppo alti, le attrazioni erano terribili e le famiglie che pagavano erano lasciate a fare la fila al freddo. Alcuni rimborsi sono stati emessi, ma la pagina Facebook dell'evento è ora scomparsa.

Molto poco all'evento era in realtà legato a Fornite e assolutamente nulla era autorizzato ufficialmente - nonostante l'uso diffuso del nome, del logo e dei personaggi di Fortnite.

In una dichiarazione rilasciata ad Eurogamer.net oggi, Epic ha affermato che ora sta intraprendendo un'azione legale contro gli organizzatori.

"La qualità dell'esperienza dei nostri giocatori è incredibilmente importante per noi, sia all'interno del gioco sia in occasione di eventi pubblici ufficiali come Fortnite Pro-Am dello scorso anno", ha detto un portavoce di Epic Games.

"Epic Games non è stata in alcun modo associata all'evento che si è svolto a Norwich e abbiamo presentato un reclamo contro gli organizzatori all'Alta Corte di Londra".

image__1_

L'organizzatore di Fortnite Live, Exciting Events, in precedenza si era impegnato a riportare lo spettacolo a Norwich anche l'anno prossimo, nonostante la sua terribile accoglienza.

Parlando a EDP, l'organizzatore Shaun Lord ha difeso l'evento. "Questo è per i bambini che amano il gioco di Fortnite", ha detto.

"Mi piacerebbe che fosse una cosa annuale. Dobbiamo migliorarlo l'anno prossimo per quelle persone che hanno criticato il rapporto qualità-prezzo per le attività."

Che ne pensate?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Control si mostra in uno spettacolare trailer di lancio

Pronti ad entrare in un mondo misterioso ed ostile?

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza