Apex Legends ha debuttato sul mercato da un lasso di tempo tutto sommato contenuto eppure ha già attirato l'attenzione di moltissimi giocatori e addetti ai lavori diventando il vero fenomeno del momento.

Ebbene questa volta il gioco fa parlare di sé per un fatto piuttosto peculiare. Come forse saprete, il titolo permette di sbloccare una varietà di oggetti puramente estetici utilizzando materiali, valuta di gioco oppure anche denaro reale mediante microtransazioni, riporta VG247.

Alcuni sono così rari che ottenerli senza mettere mano al portafogli è estremamente complicato e lo sa bene un utente che è arrivato a spendere la cifra di 500 dollari per cercare di ottenere un particolare set raro, chiamato "Heirloom".

Gli oggetti si trovano randomicamente dentro una cassa premio, per cui cassa dopo cassa l'utente si è ritrovato con il conto alleggerito di 500 dollari pur di trovare gli oggetti tanto desiderati.

"Andateci piano, che perdere la misura con le microtransazioni è semplice", queste le raccomandazioni del giocatore su Reddit. Cosa ne pensate di questa vicenda?

Clicca qui per la nostra recensione di Apex Legends.

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.