Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La versione 5.6 di Denuvo usata in Metro Exodus è stata violata in 5 giorni

La tecnologia anti-tamper è stata usata anche in Far Cry New Dawn.

Come segnala DSOGaming Metro Exodus e Far Cry New Dawn sono gli ultimi giochi basati sulla tecnologia anti-manomissione Denuvo. 4A Games e Ubisoft hanno utilizzato una nuova versione di questa tecnologia, Denuvo 5.6, che, però, è stata violata in soli cinque giorni.

Questa versione di Denuvo è più recente di quella usata in Ace Combat 7 e Resident Evil 2 Remake. Tuttavia, questo non ha impedito di craccare la tecnologia anti-tamper. Questo, in realtà, non rimuove del tutto la tecnologia anti-manomissione. Pertanto, i giocatori non possono utilizzare questa versione crackata per misurare l'impatto sulle prestazioni che Denuvo ha su uno specifico titolo.

Denuvo ha affermato che la sua tecnologia anti-manomissione è stata pensata per assicurare le vendite per i primi giorni. Tuttavia, dal momento che il gioco è stato violato, Deep Silver dovrebbe rimuovere Denuvo per fornire un'esperienza migliore a tutti i suoi legittimi clienti.

Sarà interessante vedere se questa crack avrà un impatto sulle vendite del gioco e, soprattutto, bisognerà capire se tutti quei giocatori delusi dal passaggio all'Epic Games Store scaricheranno la versione pirata come forma di "protesta".

Nel frattempo date uno sguardo alla recensione di Metro Exodus per scoprire i dettagli sul gioco.