La versione 5.6 di Denuvo usata in Metro Exodus Ŕ stata violata in 5 giorni

La tecnologia anti-tamper Ŕ stata usata anche in Far Cry New Dawn.

Come segnala DSOGaming Metro Exodus e Far Cry New Dawn sono gli ultimi giochi basati sulla tecnologia anti-manomissione Denuvo. 4A Games e Ubisoft hanno utilizzato una nuova versione di questa tecnologia, Denuvo 5.6, che, però, è stata violata in soli cinque giorni.

Questa versione di Denuvo è più recente di quella usata in Ace Combat 7 e Resident Evil 2 Remake. Tuttavia, questo non ha impedito di craccare la tecnologia anti-tamper. Questo, in realtà, non rimuove del tutto la tecnologia anti-manomissione. Pertanto, i giocatori non possono utilizzare questa versione crackata per misurare l'impatto sulle prestazioni che Denuvo ha su uno specifico titolo.

Denuvo ha affermato che la sua tecnologia anti-manomissione è stata pensata per assicurare le vendite per i primi giorni. Tuttavia, dal momento che il gioco è stato violato, Deep Silver dovrebbe rimuovere Denuvo per fornire un'esperienza migliore a tutti i suoi legittimi clienti.

METRO_EXODUS___BEST_OF_2019_1___AURORA_EXT_672x372

Sarà interessante vedere se questa crack avrà un impatto sulle vendite del gioco e, soprattutto, bisognerà capire se tutti quei giocatori delusi dal passaggio all'Epic Games Store scaricheranno la versione pirata come forma di "protesta".

Nel frattempo date uno sguardo alla recensione di Metro Exodus per scoprire i dettagli sul gioco.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza