Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il vicepresidente di Sony Masayasu Ito svela alcuni retroscena legati allo sviluppo di PS4

PS4 è nata per riportare la compagnia ai fasti di PS2.

In occasione del quinto anniversario dell'arrivo di PS4 in Giappone, il vicepresidente di Sony Masayasu Ito ha svelato alcune curiosità riguardo lo sviluppo di PS4.

Come riporta Twinfinite, col progetto PS4 la compagnia voleva in qualche modo ritrovare lo slancio avuto durante gli anni d'oro di PS2, per far questo si pensò di adottare architetture specifiche, per rendere la vita più facile agli sviluppatori (anche quelle di terze parti). Inoltre la decisione di optare per 8 GB di memoria RAM unificata è arrivata solo dopo alcuni confronti con gli sviluppatori, che lamentavano alcune lacune in tal senso.

Per quanto riguarda PS4 Pro, Ito ha ammesso candidamente che lo sviluppo non è stato per niente facile in quanto era la prima volta che si occupava di una consola mid-gen, in più la rapida diffusione dell'HDR non ha certo aiutato in tal senso. Ito ha poi espresso molta approvazione per titoli come per Marvel's Spider-Man, God of War, Horizon Zero Dawn e Monster Hunter, in quanto sfruttano appieno il potenziale della console.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni del vicepresidente di Sony Masayasu Ito?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti