Dopo avervi segnalato le due primissime recensioni spuntate in rete un paio di giorni fa, torniamo a parlare di Anthem e dell'accoglienza riservata al nuovo progetto di BioWare. Dopo due voti non certo sbalorditivi la domanda sorge spontanea: la situazione si è ribaltata?

La risposta a quanto pare è un "no" piuttosto netto e deciso, almeno per ora. Basta fare un giro sui principali aggregatori di voti per capirlo e, nonostante le recensioni non siano ancora moltissime, si può già proporre una prima valutazione dell'accoglienza riservata dalla critica.

Su OpenCritic, Anthem sfoggia un deludente 59 che viene sostanzialmente confermato anche da GameRankings, che propone un 58,75%. Il discorso è leggermente più positivo su Metacritic ma non ci sono di certo dei cambiamenti radicali: in questo caso il titolo sfoggia un mediocre 62/100.

I voti spaziano dal 76 al 40. Ecco alcuni voti ottenuti da Anthem:

Va sottolineato come moltissime recensioni (compresa la nostra) siano ancora in corso e come sicuramente arriveranno anche valutazioni molto più positive rispetto a quelle proposte qui sopra. In ogni caso il primo responso leggermente un po' più ampio della critica non è entusiastico.

Cosa pensate di questi voti? State giocando e apprezzando Anthem? Lo acquisterete?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle