Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

È questa la prossima generazione di Xbox? Specifiche della versione classica e di quella solo streaming, reveal all'E3 e finestra di lancio

Un rumor rivela dettagli di Anaconda, Lockhart e anche il possibile prezzo.

Si è parlato parecchio di quella che potrebbe essere la prossima Xbox e anche della possibilità che sin dal lancio vengano proposte quanto meno due versioni, una classica e una invece senza lettore ottico e incentrata principalmente sullo streaming. È così che nel tempo Xbox Scarlett si è trasformata in Xbox Lockhart e in Xbox Anaconda. Oggi un nuovo rumor rivela diverse possibili informazioni riguardanti il futuro del mondo console di Microsoft.

VG247.com, propone infatti le informazioni condivise da JeuxVideo, uno dei portali più conosciuti e seguiti nel territorio francese. Il report proposto da Jeux Video conferma le due versioni, rivela le specifiche, la finestra di lancio, quando avverrà il reveal e anche il prezzo della versione classica della console.

Ma andiamo con ordine. Secondo il rumor l'annuncio della prossima generazione di console Xbox avverrà durante l'E3 di quest'anno con un'uscita prevista per il 2020 e Halo Infinite proposto come esclusiva di lancio (anche se secondo la fonte sarà disponibile anche su Xbox One). Il prezzo della console classica, Anaconda, sarebbe di $500.

Diamo quindi un'occhiata alle presunte specifiche e alle capacità delle due diverse versioni di Xbox.

Xbox Lockhart

Si tratta della versione entry level, quella che non dovrebbe essere dotata di lettore ottico e che potrebbe essere basata soprattutto sullo streaming e sul download di giochi. Viste le specifiche inferiori anche il prezzo dovrebbe essere per certi versi entry level anche se in questo senso il rumor non rivela nulla. Secondo le informazioni trapelate Lockhart proporrà una risoluzione fino a 1080p nativi.

  • CPU: Custom 8 Cores - 16 zen threads 2
  • GPU: Custom NAVI 4+ Teraflops
  • RAM: 12GB of GDDR6 memory
  • Storage: 1TB NVMe 1 + GB / s SSD hard drive

Xbox Anaconda

È la console classica dotata anche di lettore ottico, caratterizzata da specifiche migliori e venduta al prezzo di $500. In questo caso si dovrebbe arrivare al 4K nativo.

  • CPU: Custom 8 Cores - 16 zen threads 2
  • GPU: Custom NAVI 12+ Teraflops
  • RAM: 16GB of GDDR6 memory
  • Storage: 1TB NVMe 1 + GB / s SSD hard drive

Cosa pensate di questo rumor riguardante il futuro di Xbox? Vi sembrano informazioni plausibili?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti