The Occupation è un thriller investigativo ambientato nell'Inghilterra degli anni '80 che si basa su una premessa, su una struttura e su un gameplay davvero curiosi.

Un'esplosione ha innescato un atto controverso che minaccia di erodere le libertà civili della popolazione. I giocatori hanno il compito di indagare e interrogare dei sospettati riguardo le loro azioni durante la notte tumultuosa che ha provocato la perdita di molte vite. Per arrivare alla verità è possibile scegliere la via più diretta con il rischio di essere scoperti, o pianificare attentamente l'approccio gestendo il tempo a nostra disposizione. Gli eventi si verificano in tempo reale e sarà necessario prendere decisioni basate sulle prove raccolte.

Proprio questo sviluppo in tempo reale è qualcosa di estremamente interessante e un elemento centrale dell'esperienza che oggi possiamo ammirare in un nuovo video gameplay.

The Occupation sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One il 5 marzo 2019.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle