Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: le entrate del mese scorso sono diminuite di quasi il 50% rispetto a dicembre

Secondo SuperData la spesa per videogiochi digitali è diminuita del 6%.

Come segnala VG247.com, il mese scorso Fortnite ha registrato un calo delle entrate del 48% rispetto al mese di dicembre.

SuperData riporta che il calo delle entrate del gioco riguarda tutte le piattaforme dopo un dicembre particolarmente redditizio.

L'anno scorso, Fortnite ha realizzato oltre mezzo miliardo di dollari su iOS. Il gioco è stato lanciato a marzo e non tiene conto delle entrate su Android.È stato notato che Fortnite mobile era assente tra i primi 10 titoli mobile a gennaio 2019.

Candy Crush, che ha chiuso l'anno con oltre $ 1,5 miliardi di spese per i giocatori, è il quarto titolo mobile di maggior incasso. Pokemon Go, che ha generato circa $ 800 milioni sia su Android che su iOS nel corso del 2018, è stato il secondo gioco mobile con il maggiore incasso.

Fortnite è stato il quinto gioco per incassi su PC e il secondo su console.

La spesa per videogiochi digitali è diminuita del 6% su tutte le piattaforme anno su anno. Le entrate console sono diminuite del 3%, mentre il PC ha registrato un calo più marcato del 29%.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti