Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tutti i giochi Xbox saranno giocabili su PC?

Stando alle indiscrezioni potrebbe presto diventare realtà.

Stando alle ultime voci di corridoio, presto potremmo usufruire dell'intero catalogo Xbox anche su PC, un rumor spuntato recentemente su Resetera e sicuramente molto interessante.

A ipotizzare questo scenario è Brad Sams di Thurrott, fonte rivelatasi in più occasioni piuttosto affidabile e molto vicina all'universo Microsoft.

Stando a quanto riportato, il colosso di Redmond gli avrebbe permesso di scaricare gratuitamente State of Decay con la build 18334 di Windows 10, dichiarando avere sotto mano una nuova tecnologia per il popolare sistema operativo. In parole povere, State of Decay non viene scaricato dal server PC del Microsoft Store, bensì dal server di Xbox Live.

Cosa significa? Microsoft permetterebbe di fatto di installare su PC la versione Xbox del gioco in tutto e per tutto.

L'obbiettivo sembra dunque arrivare a rendere possibile il giocare su PC i titoli per Xbox, unendo di fatto l'intero ecosistema. Cosa ne pensate di un scenario simile?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti