Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shenmue 3: emergono nuove informazioni su trama, sistema di combattimento e molto altro

Le parole del director Yu Suzuki.

Durante una recente intervista, il director di Shenmue 3 Yu Suzuki ha rilasciato qualche nuova informazione su storia e sistema di combattimento dell'attesissimo nuovo capitolo della famosa saga.

Come riporta Gamingbolt, la struttura del gioco seguirà quella presente nei precedenti capitoli, in quanto meccaniche moderne in stile open-world semplicemente non funzionerebbero. Suzuki ha poi spiegato che l'inizio della storia sarà molto lento, con il protagonista Ryo che si ritroverà in uno sperduto villaggio cinese, qui troverà svariati PNG con cui potrà instaurare una relazione ed ottenere la loro fifucia. Gli abitanti del villaggio saranno inoltre caratterizzati da un preciso ciclo giorno-notte di attività, come nei precedenti capitoli. Shenmue 3 si concentrerà inoltre nell'approfondire il passato di Ryo, presentando una trama generalmente più introspettiva di quanto visto in passato.

Il combattimento presenterà un profondo sistema di attacco e gestione della stamina, con oltre 100 tecniche diverse da imparare. La stamina verrà usata per tutte quelle attività fisiche che vanno dal combattimento alla corsa, per questo il giocatore dovrà tenerla sotto controllo mangiando del cibo.

Shenmue 3 sarà disponibile su PC e PS4 dal 27 agosto 2019.

Cosa ne pensate di queste meccaniche annunciate da Yu Suzuki?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shenmue III

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti