Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: i voti deludenti delle recensioni di Anthem? Un gioco non pensato per PC recensito su PC

L'analista propone una motivazione indubbiamente particolare.

Come forse avrete intuito anche nelle nostre notizie, i voti che Anthem ha ricevuto e sta ricevendo non sono di certo entusiastici e vedere un gioco di questo tipo e così atteso sfoggiare un 60 su Metacritic, non può che far parlare di risultato deludente.

I motivi per queste valutazioni sono ovviamente parecchi ma nessuno aveva ancora proposto una ragione sicuramente molto particolare evidenziata dal noto analista Michael Pachter. Discutendo con CNBC, Pachter, ha segnalato che uno dei problemi del gioco è il fatto che si tratti di un titolo non pensato per PC, recensito soprattutto su PC.

"EA ha commesso un errore a permettere alle recensioni della versione PC di Anthem di essere diffuse in anticipo. Il mio punto di vista personale è che questo non è un gioco PC. C'è il controllo in volo e il movimento in volo che ricordano il guidare una auto. I controlli non funzionano bene su PC mentre funzionano senza alcun problema su console. Molto probabilmente su console i voti saranno di circa 10 punti più alti rispetto alla media su PC. Ancora negativi ma di certo non un disastro".

Per ora le versioni PS4 e Xbox One non hanno ancora una valutazione su Metacritic e lo stacco di 10 punti potrebbe rivelarsi effettivamente presente. Certo le motivazioni di Pachter sembrano fuori dal mondo, quasi come se l'analista volesse sottolineare che il problema del gioco sia il provarlo con mouse e tastiera, come se non si potesse semplicemente collegare un controller al PC e giocare con i comandi identici a quelli per console.

Cosa pensate dei voti ottenuti da Anthem (non perdetevi la nostra recensione) e della "peculiare" valutazione proposta da Pachter?