Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anche Stardew Valley ha una scena eSport competitiva

Twitch ha ospitato un evento in cui si sono sfidati i giocatori.

Molto probabilmente la maggior parte delle persone gioca al "simulatore di agricoltura" Stardew Valley per rilassarsi, perché non è intrinsecamente un gioco pieno di azione.

Eppure, come segnala Polygon, Twitch ha ospitato un evento eSport in cui i giocatori si sono sfidati a Stardew Valley. L'obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero di risorse prima della fine della partita. Per arrivare all'obiettivo bisognava giocare con il tipico gameplay di Stardew Valley che tutti conosciamo e amiamo: agricoltura, pesca, foraggiamento. Ma ci sono stati anche molti commentatori che promuovevano l'azione nei "match". È piuttosto singolare come iniziativa, ma è una dimostrazione del modo in cui i giocatori possono espandere il loro modo di giocare.

L'evento è andato in onda per celebrare il terzo anniversario dell'uscita di Stardew Valley. Anche il creatore, Eric Barone, è stato invitato e ha dichiarato: "francamente non è qualcosa che mi sarei mai aspettato di vedere".

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

esports

Video Game

Stardew Valley

Android, iOS, PS4, Xbox One, PlayStation Vita, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti