Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Online perde giocatori: entrate cinque volte inferiori rispetto a quelle di GTA Online

La componente online di Red Dead Redemption 2 sembra non essere all'altezza.

Mentre GTA Online ha spinto Grand Theft Auto 5 ad essere uno dei giochi più popolari al mondo (con oltre 100 milioni di unità vendute), sembra che Rockstar non sia stata in grado di replicare quel successo con Red Dead Online in Red Dead Redemption 2.

Come riporta Gamingbolt, SuperData rivela che Red Dead Online ha ricavato cinque volte meno denaro di GTA Online. La componente online di GTA sta avviandosi verso il tramonto, mentre quella di Red Dead Redemption 2 non sembra in grado di essere una degna erede.

Ancora più preoccupante è che secondo i dati il gioco sta perdendo gli utenti medi mensili, a indicare che i giocatori stanno perdendo interesse nel titolo e non continuano a giocarci.

Tuttavia, è del tutto possibile che Rockstar possa vedere un maggiore interesse per Red Dead Online nei prossimi mesi, specialmente in considerazione del grande aggiornamento pubblicato. Anche GTA Online ha impiegato alcuni mesi per trovare la sua enorme fan base ed è possibile che lo stesso accada con Red Dead Online.

Che ne dite?