Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Conan Exiles realizzeranno dei giochi ambientati nell'universo di Dune

Secondo l'accordo con Legendary Studios sono attesi "almeno" 3 titoli per PC e console.

Come riporta Eurogamer.net, lo sviluppatore di Conan Exiles, Funcom, ha firmato un accordo per creare nuovi giochi ambientati nell'universo di Frank Herbert.

Secondo l'annuncio di Funcom, l'accordo - una partnership con Legendary Studios, una divisione di Legendary Entertainment, che detiene i diritti cinematografici e televisivi di Dune - avrà una durata di sei anni e si prevede che comporterà la pubblicazione di "almeno" tre nuovi titoli per PC e console.

Funcom non ha offerto molti dettagli sui titoli in sviluppo, ma afferma che si tratterà di giochi multiplayer open-world, con il primo in programma per entrare in pre-produzione quest'anno. Questo suggerirebbe qualcosa di simile a Conan Exiles.

Oltre a questo, non ci sono indizi su cosa altro potrebbe essere in lavorazione, anche se non è irragionevole supporre che alcuni dei giochi di Funcom si colleghino con il nuovo film di Dune di Legendary, con Jason Momoa (Game of Thrones, Aquaman) che dovrebbe uscire nel 2020.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti