Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Psychonauts 2 pronti se Starbreeze dovesse abbandonare il gioco

Double Fine si sta preparando all'eventualità, a causa dei problemi del publisher.

Psychonauts 2, il tanto atteso sequel del primo gioco di Double Fine, è ancora attualmente in sviluppo e programmato per il 2019, ma potrebbe avere dei problemi con il suo publisher Starbreeze, dato che questa azienda non sta passando un bel periodo. Double Fine ritiene che Starbreeze pubblicherà comunque Psychonauts 2, ma, come segnala PCGamer, lo sviluppatore si dice pronto se il publisehr abbandonerà il progetto.

Starbreeze è stato annunciato come publisher di Psychonauts 2 un paio di anni fa. Tuttavia, la compagnia era in una posizione molto più forte nel 2017 rispetto a oggi. Di recente ha abbandonato la pubblicazione di System Shock 3 in mezzo a vari problemi finanziari, e Overkill's The Walking Dead è stato cancellato - solo cinque mesi dopo il lancio.

Naturalmente, dato che Psychonauts 2 è in mano a Starbreeze, è comprensibile che Double Fine si senta un po' "nervosa". Ciononostante, il boss dello studio Tim Schafer afferma che non ha motivo di credere che Starbreeze non pubblicherà il gioco e pensa che lo pubblicherà bene, ma lo sviluppatore si sta ancora preparando per tale eventualità.

Tim Schafer ha parlato dei problemi dei suoi editori con GamesIndustry. Se Starbreeze si ritirerà, secondo Schafer, il gioco può comunque contare su "molteplici fonti". Oltre al contributo di Starbreeze, Double Fine ha anche raccolto $ 3,8 milioni dalla sua campagna di crowdfunding di Fig, oltre alle proprie fonti di entrate.

Tuttavia, Schafer è sicuro che se Starbreeze non pubblicherà Psychonauts 2 per qualsiasi motivo, sarà in grado di trovare un altro editore. "Ci sarebbe abbastanza interesse da parte di altre persone per finanziare il gioco e finirlo se dovesse accadere qualcosa".

Schafer nota che Starbreeze ha sostenuto il gioco e ha promesso che sono ancora in grado di pubblicarlo.

Che ne pensate?