Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli impiegati di Nintendo guadagnano mediamente 80.000 dollari l'anno per meno di 8 ore di lavoro al giorno

La media di permanenza presso la società è di 13,5 anni.

Nintendo svela alcune interessanti statistiche relative all'ambiente lavorativo instauratosi all'interno della società, e come riporta Gamesindustry, sono emersi numeri sorprendenti riguardo orari medi di lavoro, salario e altro ancora.

Un avviso di lavoro di Nintendo rivolto ai giovani laureati giapponesi nonché potenziali candidati per un posto di lavoro, riporta che lo stipendio medio annuo è di 80.000 dollari (90,3 milioni di yen), i dipendenti possono inoltre ottenere dei bonus a giugno e dicembre, più un aumento dello stipendio ogni aprile.

La giornata lavorativa media presso Nintendo è inoltre di 7 ore e 45 minuti, e i dipendenti degli uffici amministrativi iniziano e finiscono leggermente prima del personale degli uffici di sviluppo.

Da settembre 2018, Nintendo dà lavoro a 2.271 dipendenti regolari, la cui età media è di 38,6 anni. La media di permanenza in azienda dei dipendenti a tempo pieno è inoltre di 13,5 anni.

La grande N quest'anno assumerà 81 nuovi laureati, trend in aumento rispetto all'anno scorso, quando le assunzioni sono state 59.

Si tratta di interessanti dati sull'ambiente di lavoro di una delle più grandi società nel suo settore non credete?

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti