Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard stravolge il meta di Overwatch con importanti nerf a Zenyatta e Lucio

Ulteriori modifiche al bilanciamento del gioco.

Overwatch necessitava di qualche aggiustamento, ed è proprio quello che Blizzard ha fatto stravolgendo il meta del proprio hero shooter.

Come riporta PCgamer, Blizzard è intervenuta sugli equilibri di gioco annunciando una serie di cambiamenti in arrivo nel PTR, in aggiunta a quelli attualmente ancora in testing.

Ebbene il predominio delle GOATS, le formazioni con tre tank e tre eroi di supporto, sembrerebbe giunto alla fine. Molti giocatori si sono infatti lamentati del dominio di queste squadre nel meta, durato mesi e mesi, e ora Blizzard è finalmente intervenuta con pesanti nerf a Lucio e Zenyatta.

Tanto per iniziare, la "canzone della velocità" di Lucio ora offre un bonus alla mobilità minore in situazioni normali, anche quando si usa l'abilità Vibrazioni. Questo va a colpire molto le GOATS, considerando quanto importante fosse per i tank il buff alla velocità offerto dall'eroe di supporto.

Per quanto riguarda Zenyatta, il Globo della Discordia adesso offre un bonus ai danni solo del 25%, contro il 30% di prima.

Questo per quanto riguarda solo i nerf, ma ci sono tante altre ricalibrazioni. Per ogni dettaglio, è disponibile qui il changelog completo. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti