Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I crash causati dalla versione PS4 di Anthem sarebbero così gravi da spingere Sony a rimborsare i giocatori?

Diverse testimonianze lo confermano.

Solo in questi giorni vi abbiamo parlato del lancio di una nuova patch di Anthem che si concentra soprattutto sul miglioramento del sistema di loot. A quanto pare però il gioco avrebbe però problemi ben più gravi.

Come segnalato da VG247.com, diverse discussioni su forum come Reddit delineano dei problemi molto gravi come dei consistenti hard crash della console causati dalla versione PS4 del gioco.

"Questo è l'unico gioco che causa uno spegnimento totale di PS4. Quando incontro un crash o un errore in-game a volte vengo riportato al menu principale o alla dashboard di PS4. È ormai successo due volte che mentre stavo effettuando il matchmaking la mia PS4 si è completamente spenta. Non preoccupatevi delle patch dei loot ma di questo tipo di bug per favore".

La situazione sarebbe talmente critica che Sony sarebbe addirittura arrivata a concedere dei rimborsi ad alcuni giocatori.

"Sony è consapevole del problema e sta offrendo un rimborso completo senza fare domande. Ci ho messo appena 5 minuti", scrive un utente. Secondo un altro giocatore, la chat di supporto di Sony avrebbe confermato che il gioco è "rotto" su PS4 e che la compagnia non vuole rischiare di causare un brick della console (in parole povere bloccarla irrimediabilmente).

Allo stesso tempo alcuni utenti sembrano sottolineare come il rimborso non sia così semplice e come in realtà Sony non lo stia garantendo a tutti. Ci sono quindi testimonianze contraddittorie ma ciò che pare certo è la presenza di hard crash della console causati dal gioco.

Vi ricordiamo che la nostra recensione di Anthem è già stata pubblicata sulle nostre pagine. Avete riscontrato dei problemi simili con il gioco?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti